Idea.

L’idea prende le mosse da un contatto quotidiano con le Imprese e dalla percezione che sul mercato italiano i “raiders” senza scrupoli abbondino.

tl_files/+FACILE/idea.jpg

Appare inoltre evidente che nel mercato italiano siano del tutto assenti Società che offrano ciò che viene definito Facility Management.

La domanda basilare è stata: “Come si può disegnare un modello di business che aiuti le imprese ad ottimizzare ed efficientare i servizi, a titolo gratuito, garantendo una redditività anche ai professionisti ingaggiati?

La risposta è stata la costruzione del Format “+Facile”.


  • Il cliente/partner ci affida la consulenza a titolo non oneroso e ci mette in condizione di lavorare per lui redigendo un progetto puntuale e circostanziato
  • La genesi del Progetto “sartoriale” dedicato, proietta e certifica il risparmio ottenibile nella somma di tutte le aree di intervento.
  • Il risultato è condiviso e il cliente accetta di riconoscere a +Facile il 10% del risparmio così ottenuto (prodotto +Facile Silver) incaricandola contestualmente alla realizzazione del progetto stesso.
  • +Facile coordina e monitora costantemente la puntuale applicazione delle pattuizioni con i fornitori individuati e attiva la “Tutela Legale” nel caso in cui ciò non dovesse accadere o subisse dei rallentamenti.

 


L’equazione trova così la sua risoluzione: l’imprenditore guadagna il 90% di un risparmio che non avrebbe potuto ottenere e +Facile compartecipa di un 10% fornendo tutte le tutele necessarie al Partner.